MostrE E CONCORSI

Enti promotori:
Progetto Editoriale Con il patrocinio di Comuni di Livorno e Cecina.
Associazione Internazionale di via Margutta.
Camera di Commercio Maremma e Tirreno.

Dopo il successo al Castel Sonnino di Livorno, continua la mostra itinerante Immaginare Leonardo. Il grande appuntamento approda a Salerno in concomitanza dell’importante ricorrenza dedicata a Santa Caterina d’Alessandria, Patrona della Scuola Medica Salernitana.

La mostra “Immaginare Leonardo” dedicata a Leonardo, promossa da Progetto Editoriale in collaborazione con la Galleria Vittoria e L'Associazione Internazionale Via Margutta, è stata pensata per celebrare il Cinquecentenario della scomparsa del grande Maestro Vinciano.

Il progetto "Genesis" nasce dalla la necessità di Galleria Vittoria di presentare gli artisti che negli ultimi anni ha avuto l’occasione di conoscere e che oggi presenta al suo pubblico, risaltando il lavoro svolto nei confronti degli emergenti che si sono distinti e che hanno colpito per l’originalità del loro percorso artistico.

Mascherine della Vittoria è un progetto nato in un momento in cui L’ Italia è tutto il mondo avevano iniziato una lotta silenziosa contro il nuovo nemico il Covid-19. Un’escalation veloce che ha portato gran parte della popolazione mondiale a isolarsi nelle proprie case e a dover indossare le mascherine nella quotidianità. Questo piccolo accessorio, ha mutato le nostre abitudini, insieme a galleria Vittoria, abbiamo invitato gli artisti a reinventare la mascherina attraverso l’arte. Ne è nata una collezione unica, un caleidoscopio di tecniche e colori che ci hanno fornito uno specchio della società che rifletteva incertezza, spavento, ma soprattutto tanta voglia di sconfiggere il Covid e poter ricominciare a sorridere. Le mascherine in esposizione nell’atrio dell’ istituto Spallanzani di Roma, per salutare con un sorriso chi sarà costretto, lavoratore o paziente, a passare di lá.

Nella decima carta del mazzo dei tarocchi spicca la figura del cerchio circondata da diversi elementi. Al pari del tarocco del Carro, essa non simboleggia un personaggio bensì un oggetto L’Arcano della Ruota esprime il continuo mutamento della realtà, il Destino e l’imprevedibilità degli eventi che incidono sulle scelte, sfuggendo al nostro controllo. Emblema delle possibilità, la ruota è destinata a girare incessantemente rappresentando, così, l’alternarsi dei cicli della vita, delle ascese e ricadute cui ciascuno di noi è soggetto. La carta della Ruota ci insegna ad accettare il continuo cambiamento e a confidare nel Disegno Cosmico di cui la nostra vita è parte.

Officine Vittoria presenta la mostra “It’s Time” presso la Galleria Stara Prochownia a Varsavia, in Polonia, dal 08 settembre al 09 ottobre 2022. La mostra con 40 opere di altrettanti artisti vuole contribuire alla sensibilizzazione e alla divulgazione di un tema rilevante: il cambiamento Climatico.

La mostra con opere di 40 artisti vuole contribuire alla sensibilizzazione e alla divulgazione di un tema rilevante: il cambiamento Climatico.

Il 21 aprile 2023, alla viglia della Giornata Mondiale della Terra, l’Automobile Club di Roma ha inaugurato nella sala assembleare della nuova sede di via Parigi 11, la mostra itinerante intitolata: it’s Time. Il cambiamento climatico attraverso le quattro stagioni. Saranno esposte 40 opere - pitture e sculture - di giovani artisti affermati - con l’intento di contribuire alla sensibilizzazione e alla divulgazione dei problemi legati al cambiamento climatico. La mostra - che ha il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti del Comune di Roma - è stata già ospitata a Varsavia per tutto il mese di settembre, nella Galleria Stara Prochwnia.

Pittori Di Marina

Con oltre 60.000 opere iscritte ai bandi di concorso del 2025, Dantebus Edizioni promuove e valorizza l'arte contemporanea in tutte le sue forme.

Dantebus ha aperto la sua prima prestigiosa Galleria d’Arte a Roma, in Via Margutta 38, durante un periodo di incertezza globale. Questa galleria è un'oasi per gli artisti emergenti, situata nella storica "strada degli artisti". La Galleria Margutta, che funge anche da libreria, è curata nei minimi dettagli per offrire un'esperienza unica, diventando un faro di bellezza e ispirazione.

Attestato dantebus bazart

COLLABORAZIONI

Novembre, 2024

Focus The Zebra

Artista: Amalia Cavallaro

Tecnica: PsicoStrappage

CON IL CONTRIBUTO DI
Alma Sguardi
via G. Mazzini 85 81100 Caserta

Translate »